Loader

Impianto GPL Landi Renzo o BRC?

Impianto GPL Landi Renzo o BRC?

Landi Renzo e BRC, sono tra le più affidabili case costruttrici di impianti gpl per autovetture. Stiamo parlando del meglio in assoluto e quindi non è facile decidere quale dei due produca l’impianto migliore. Possiamo però intanto sfatare alcune leggende.

Scegliere la marca dell’impianto a GPL a seconda del motore

Questa affermazione non è del tutto corretta. Sia Landi, nata nel 1954, che BRC, nata nel 1977, hanno raggiunto un tale stato di perfezionamento dei propri impianti, che la scelta non dipende dal tipo di motore che monta la nostra autovettura. Lo scorso anno, abbiamo montato diversi impianti GPL a Colleferro e Paliano, di entrambe le marche e sono andati tutti benissimo.

Il confronto è stato possibile anche grazie ai clienti. Alcuni clienti con la stessa autovettura, (sia macchina che motore), hanno preferito alcuni il Landi Renzo e altri il BRC. Ad oggi, tutte e due le scelte si sono rivelate azzeccatissime.

D’altronde sul sito della Landi, i vari tipi di impianti a gas gpl vengono indicati “per tutte le auto”.

inpianti gpl palestrina

Per dovere di completezza, prima di decidere per l’uno o per l’altro, consultate sempre il vostro installatore di fiducia che potrebbe essere a conoscenza di qualche incompatibilità per le autovetture meno comuni.

Infine, è da precisare che gli impianti a metano di ultima generazione, come potrebbe essere il sistema “Sequent Doirect Injection 2.0” della BRC, sono installabili solo su alcune vetture “compatibili”. Questo a causa del sistema avanzato che non sempre può “sposare” un motore con un impianto elettronico più datato. Più che di motore è una questione di elettronica insomma.

Scegliere Landi Renzo perché produce impianti GPL da più tempo

Se è vero che la Landi Renzo ha un background tecnologico iniziato a formarsi ben 23 anni prima rispetto a BRC, c’è da dire che ormai a nostro parere le distanze si sono colmate per cui anche l’esperienza maggiore del primo è un dettaglio superato dall’imporsi di nuovi sistemi di gestione dell’impianto a gas nel motore. Insomma, Landi e BRC per noi pari sono.

Ma allora quale impianto gpl scegliere? Landi o BRC?

Come detto, gli impianti GPL dei principali produttori sono praticamente allo stesso livello, con un picco di eccellenza rappresentato da BRC e Landi. La differenza “vera” però la fa l’impiantista che materialmente lo installa. Se l’impianto a GAS è installato bene, problemi non ne avrete.

 

Scopri subito le Auto Usate GPL disponibili presso la nostra concessionaria!

tag:
Superiore